Vivere per raccontare.


Leggo, scrivo, ascolto musica, vado al cinema, guardo la tv. Sono "onnivora". Come tutti ho le mie preferenze ed il mio "stile", ma non disdegno l'esplorazione, la sperimentazione di "gusti" nuovi. E poi sono una persona "sensoriale", vivo il mondo che mi circonda con tutti i sensi. La curiosità e la voglia di imparare e capire sempre mi caratterizzano. Per questo mi piace conoscere, capire, immedesimarmi. Cosė nascono i miei testi: dalla conoscenza, dai sensi e dalla mente. E poi... mi piace chiacchierare!

Hot Love

Pompadour Hot Love infuso di frutti


Lui è nato tra le spine, cresce lottando in un ambiente arido, difficile.

Lei è un fiore candido. Si fa bella tra i vapori, si profuma, si espone, il suo mostrarsi suscita talvolta pensieri erotici. E con la sua dolcezza attira a sé ogni genere di insetto. Ma anche l'attenzione dell'uomo che apprezzandone l'aspetto ed il profumo, vede in lei molte potenzialità da sfruttare.

Lui è un frutto, piccolo, curioso, rosso. Cresce tra le spine, all'ombra ma si fa più dolce al sole. Anche attorno a lui si raggruppano vari tipi di insetti. Ed il genere umano, pronto a spremerne l'anima per estrarne il profumo o il succo. Che gioia da bambina scorgerlo tra il verde e coglierlo, attenta a non ferirlo (e non ferirmi con le spine) per poi portarlo alle labbra e goderne!

Nascono e crescono in ambienti differenti, eppure simili. E quando si incontrano sembrano proprio essere stati creati per fare grandi cose assieme.

Questa volta si uniscono in uno specchio d'acqua.

Lui porta il colore ed il profumo dell'estate, lei la dolcezza speziata ed i loro gusti si fondono quasi perfettamente in un bacio denso, morbido, dolce con un tocco di asprezza che equilibra il tutto. Una unione da gustare a lungo, dedicandole il giusto tempo e la giusta attenzione.

Lui è il lampone. Lei è la vaniglia. Uniti da Pompadour in una tisana dal nome suggestivo "Hot Love". Un infuso privo di caffeina, che comprende anche ibisco, rosa canina, bucce d'arancia, bacche di sambuco e menta piperita.

In realtà di sentono decisamente solo gli aromi dei "protagonisti", gli altri ingredienti servono da "sfondo", a dare corpo e forse a "sostenere" il bouquet.

La preparazione della tisana è "classica", è sufficiente portare l'acqua al limite del bollore ed aggiungere una bustina per ogni tazza. Tempo di infusione 4-6 minuti, durante i quali si sprigionerà il delizioso aroma mentre l'acqua si colorerà di un bel rosso lampone. Non ci sono problemi anche se la bustina resta in infusione più a lungo. Non contenendo caffeina è una bevanda adatta a qualsiasi momento. Ed è piacevole anche bevuta fredda. Decisamente una bevanda che mette allegria. Il gusto è molto aromatico e ben bilanciato, la vaniglia non è stucchevole e la dolcezza è equilibrata da un tocco acidulo tipico del lampone. Sostanzialmente quello che avvertiamo al naso è quello che ritroviamo al palato. Per i più esigenti forse serve una piccola aggiunta di zucchero.

La confezione contiene 20 bustine da 3g. Ho messo la confezione ben in vista nel mio "angolo delle tisane" perché è molto piacevole ed allegra e quel cuore rosso lì al centro mi mette buonumore.

Abbinamenti? A me piace berla "in meditazione" da sola. Ma se proprio vogliamo provare potremmo accompagnarla con biscottini burrosi o un bel pezzo di cioccolato fondente di qualità.

Uso alternativo: vasca riempita di acqua, un poco di bicarbonato e un paio di bustine di tisana regalano un bagno profumatissimo ed economico... alla faccia di Lush!